ILTENNIS.COM

Analisi

Articoli e saggi sul gioco del tennis e sui suoi protagonisti, uno sguardo rigoroso e scientifico su tutto quanto accade nel campo da gioco e intorno.

Si sta per concludere il primo turno del Roland Garros, secondo Slam dell’anno, e il fresco vincitore di Roma Alexander Zverev è già fuori dal torneo.

Chi ama seguire il tennis e le gesta dei campioni, ma più ancora, chi adora praticare questo sport meraviglioso, dovrebbe seguire con attenzione questa divulgazione. Il premio sarà vedere il tennis con altri occhi, capirlo e giocarlo ad un livello superiore.

Archiviata la settimana di Coppa Davis dove il doppio rivive antichi splendori il tennis si rimette in cammino verso la stagione europea su terra battuta in vista del Master 1000 di Montecarlo. Nel contempo il doppio torna in soffitta nel ruolo di “Cenerentolo” come un vecchio e inutile abito che al tennis attuale non serve più. Ciononostante non tutto è perduto, all’orizzonte si intravedono nuove iniziative.

Gli Australian Open sono finiti. Archiviato un evento forse irripetibile risulta ora più semplice riflettere a mente fredda con il dovuto distacco, senza contaminazioni emotive. Molti hanno già detto e scritto sulle finali del singolare maschile e femminile e sui rispettivi interpreti celebrandoli come da consuetudine, in maniera iperbolica.

Tennis Stage & Clinic

Migliora il tuo tennis direttamente sul campo con esperti riconosciuti a livello internazionale.

Le attività si rivolgono a tutti quei tennisti amatoriali e agonisti che desiderano migliorare il proprio tennis.

Partecipa agli incontri giornalieri a tema o ai week end in località di villeggiatura.

Scopri i Clinic e gli Stage 2017

Usiamo i cookie per raccogliere statistiche anonime sull'utilizzo del sito