ILTENNIS.COM

SEMIFINALI FEMMINILI
Saranno Serena Williams e Angelique Kerber ha contendersi il trofeo più ambito nella finale che si terrà Sabato prossimo sul campo centrale dell’ All England Lawn Tennis Club di Wimbledon.
E’ questo il verdetto delle semifinali disputatesi quest’oggi, avare di emozioni in quanto entrambe le sfide non sono mai state in discussione.
La suggestione della quinta finale in famiglia tra Serena e Venus Williams sull’erba londinese è sfumata.
Nella parte alta del tabellone, infatti, l’americana n. 1 del ranking si è sbarazzata della russa Elena Vesnina , n. 50 del mondo, con un perentorio 62 60, in 48 minuti di partita. La differenza tra le due è stata imbarazzante e le statistiche del match lo stanno a dimostrare.
Il servizio di Serena Williams ha funzionato alla grande, consentendo alla campionessa in carica di incassare il 96% di punti vinti con la prima di servizio, conditi con 11 aces e di giocare il triplo di vincenti rispetto alla sua avversaria (28-9).
La Williams in questo stato di forma, andrà alla ricerca del suo 22° slam, e partirà da favorita nei confronti della Kerber.


Kerber che oggi ha battuto con merito la più grande delle sorellone americane, Venus.
64 64 il risultato finale in un’ora e 11 minuti per la n. 4 del ranking che ha portato a casa il 73% di punti con la prima palla di servizio e soprattutto ha commesso molti meno errori gratuiti dell’americana (11-21).
Sarà la settima vittoria a Wimbledon per Serena Williams o la tedesca Kerber si confermerà la giocatrice da battere in questo 2016 che l’ha vista trionfatrice agli ultimi Australian Open? Ancora poco e lo sapremo.

 

Usiamo i cookie per raccogliere statistiche anonime sull'utilizzo del sito