ILTENNIS.COM

Analisi

Articoli e saggi sul gioco del tennis e sui suoi protagonisti, uno sguardo rigoroso e scientifico su tutto quanto accade nel campo da gioco e intorno.

Embed from Getty Images

Il povero milionario Kyrgios non è motivato a fare una professione super pagata. Non è l'unico tra i tennisti attuali, ma è l'unico che usufruisce dell'aiuto dell'arbitro (nella partita contro il francese Herbert), invece di subire la dovuta sanzione (regolamento) per scarso impegno. Purtroppo fa caldo agli US Open, una cosa che i tennisti del passato potevano sopportare, ma non certo quelli di oggi. Un tempo i giocatori erano pagati una miseria rispetto a quelli contemporanei. Così erano abituati a tutto, avevano maggiori capacità di adattamento su tutti i fronti. Beati fortunelli! 

Embed from Getty Images

I miti viventi, novelli Dorian Gray della racchetta, dominano a turno la scena mondiale come fossero ancora nei loro anni migliori. Se manca Federer arriva Nadal, un gioco infinito di alternanza nell’attesa di Godot: alias Novak Djokovic.

Embed from Getty Images

Se per il 2017 maschile abbiamo sintetizzato con il termine RESTAURAZIONE, per quello femminile useremo il termine CAOS INTRIGANTE.

Embed from Getty Images

Come possiamo definire l'anno che si è appena concluso? Il termine più corretto è sicuramente RESTAURAZIONE.

Tennis Stage 2018

Più vittorie: più punti in classifica! I segreti dell’arte di vincere nel tennis sono finalmente a vostra disposizione.

Scopri i Tennis Sunday e i Tennis Weekend 2018

Usiamo i cookie per raccogliere statistiche anonime sull'utilizzo del sito